Formare il futuro degli abbonamenti digitali

Semplificare gli abbonamenti

In collaborazione con i nostri partner, abbiamo sviluppato una suite globale di prodotti e norme per aiutare gli editori di notizie a dar vita ad attività digitali sostenibili, aumentando i flussi diretti di entrate dei consumatori. Grazie a questa soluzione, è più semplice per gli editori raggiungere nuovi lettori, aumentare le conversioni e coinvolgere gli abbonati.

Pensato per aiutare gli editori a prosperare nell'ecosistema di oggi

Espandere la copertura

Il Modello di accesso flessibile consente agli editori di decidere quanti articoli gratuiti offrire ai potenziali abbonati, in base alle proprie strategie di business.

Per ulteriori dettagli su questo approccio, consulta la nostra guida sul Modello di accesso flessibile.

Aumentare le conversioni

Abbonati con Google consente ai clienti di utilizzare il proprio account Google e i propri dati relativi al pagamento per abbonarsi su tutto il Web, eliminando la necessità di registrare un account, memorizzare nuove password o inserire nuove carte di credito. Google gestisce l'abbonamento, ma sono gli editori a scegliere cosa offrire ed essi stessi possono gestire la relazione con il cliente.

Coinvolgere gli abbonati

Inoltre stiamo semplificando la fruizione dei contenuti da parte degli abbonati esistenti. Abbonati con Google consente agli utenti di mantenere l'accesso al proprio account, nonché ai propri contenuti premium e di ritrovare tali contenuti sui prodotti Google. Grazie alle funzioni di analisi e conservazione dei dati offerte dall'infrastruttura di Google Play, gli editori possono ricevere anche approfondimenti sull'impatto delle loro strategie sui prezzi e delle loro tecniche per ridurre al minimo il tasso di abbandono.

Ulteriori informazioni su come utilizzare la tecnologia Google per gestire i tuoi abbonamenti