Le nostre partnership

Per poter sostenere il giornalismo di qualità è necessaria una stretta collaborazione con il mondo dell'informazione. Le nostre partnership sono profondamente radicate nella conoscenza delle esigenze aziendali dei partner giornalistici e delle sfide affrontate dal settore.

Featured case studies

Collaborating with the New York Times to drive technological innovation

Ulteriori informazioni
2017

Creating an immersive VR project with the South China Morning Post.

Leggi tutto
2017

Redefining Modern Web Development with Forbes.

Leggi tutto
2017

A holistic approach to our partnership with Hearst Newspapers

Leggi tutto

Ecco alcune organizzazioni e non profit del settore con cui collaboriamo

Local Media Consortium

Google è Premier Partner di LMC, che riunisce aziende di media locali e aziende tecnologiche per aiutarle a far crescere le entrate derivanti dagli annunci digitali e per collaborare su tutti gli aspetti che riguardano il progresso dell'ecosistema giornalistico locale.

Leggi tutto
Coalition for Better Ads

Google ha contribuito allo sviluppo degli Initial Better Ads Standards, il primo gruppo di standard per gli annunci basato interamente sul feedback diretto di decine di migliaia di consumatori. Google inoltre è membro attuale della coalizione.

Leggi tutto
First Draft Coalition

Google ha contribuito al lancio della First Draft Coalition, alla quale hanno partecipato testate giornalistiche e aziende tecnologiche per affrontare le sfide inerenti alla disinformazione online.

Leggi tutto
The Trust Project

Google partecipa e fornisce supporto finanziario al Trust Project, progetto che cerca di individuare le modalità con cui il giornalismo può segnalare la propria affidabilità in una realtà mediatica sempre più caotica.

Leggi tutto
Journalism 360

Google ha lanciato Journalism 360, una coalizione di leader di pensiero, operatori e giornalisti accomunati dall'impegno per favorire una narrazione immersiva nelle notizie.

Leggi tutto
The Association of Magazine Media

Google è membro della Association of Magazine Media, un sostenitore dell'industria delle riviste il cui scopo è promuovere la vitalità di questo mezzo di comunicazione, aumentare le entrate e ampliare la quota di mercato.

Leggi tutto
Interactive Advertising Bureau

Google è membro dell'Interactive Advertising Bureau, che aiuta i settori di media e marketing a crescere nell'economia digitale.

Leggi tutto
Digital Premium Journais (associazione giornalistica brasiliana)

Google è la piattaforma partner di Digital Premium Jornais, che aggrega spazi pubblicitari premium di decine di editori brasiliani in un unico insieme che può essere scelto come target e acquistato tramite Google Ad Exchange.

Leggi tutto
Matter Ventures

Google supporta Matter, un acceleratore che aiuta gli imprenditori impegnati a reinventare il futuro dei media.

Leggi tutto
Next Media Accelerator

Google collabora con Next Media Accelerator, un acceleratore di media per startup con sede ad Amburgo che punta a trasformare il settore dei media con la tecnologia digitale.

Leggi tutto
European Journalism Centre

Google sostiene European Journalism Centre's News Impact Series, che offre summit, un'academy e modelli di networking ai giornalisti di tutta Europa.

Leggi tutto
Poynter

News Lab collabora con Poynter per formare giornalisti negli Stati Uniti relativamente a strumenti e tecnologie emergenti.

Leggi tutto
Global Editors Network

Google aiuta GEN a celebrare il meglio del giornalismo di precisione riunendo giornalisti e tecnologi interessati ad affrontare sfide comuni nel mondo dell'informazione.

Leggi tutto
Netzwerk Medien-Trainer

Google sostiene Netzwerk Medien Trainer, una rete di esperti giornalisti e gestori dei media impegnati nella sperimentazione di nuove forme di giornalismo e che fanno formazione sugli strumenti di Google per i giornalisti in Germania, Austria e Svizzera.

Leggi tutto
Online News Association

Dal 2009, Google sostiene l'ONA Student Newsroom alla conferenza annuale ONA, nonché l'ONA Women Leadership Academy, che si impegna a migliorare le competenze di leadership delle donne nei media digitali.

Leggi tutto
Ida B. Wells Society for Investigative Reporting

Google ha contribuito al lancio della Ida B. Wells Society for Investigative Reporting, un'organizzazione che punta ad aumentare e sostenere reporter e redattori di colore nel campo del giornalismo investigativo.

Leggi tutto
Pearl TV

Google collabora con Pearl TV, un'organizzazione di categoria formata da emittenti degli Stati Uniti con l'interesse comune di analizzare opportunità future per le trasmissioni.

Leggi tutto
Local Media Association

Google lavora a stretto contatto con Local Media Association, che aiuta le aziende locali del settore dei media a trovare nuovi modelli di business sostenibili.

Leggi tutto
National Association of Broadcasters

Google lavora a stretto contatto con la National Association of Broadcasters, la più importante organizzazione di categoria degli Stati Uniti che rappresenta le emittenti radiotelevisive.

Leggi tutto
World Association of Newspapers and News Publishers

Google collabora spesso con WAN-IFRA e ne sostiene gli eventi. WAN-IFRA si impegna a tutelare i diritti dei giornalisti di tutto il mondo, oltre ad aiutare le aziende del settore dei media a crescere in un mondo digitale e a svolgere il proprio ruolo fondamentale in società aperte.

Leggi tutto
Impacto.jor

Sosteniamo Impacto.jor, un progetto sperimentale attuato in Brasile per aiutare i giornalisti a monitorare l'impatto sociale dei propri reportage.

Leggi tutto