A sostegno di un sano ecosistema di notizie

Un ecosistema indipendente e ricco di fonti di notizie che rappresentano prospettive diverse è essenziale per la nostra missione e per una società ben informata. Vogliamo assicurarci che gli utenti possano scoprire facilmente una gamma diversificata di notizie autorevoli, ma anche che i partner giornalistici traggano vantaggio dalla loro creazione. Pertanto, ci impegniamo a:

Formare e incoraggiare il pubblico con notizie di alta qualità

Puntiamo alla crescita del giornalismo portando nuovo pubblico agli editori. I prodotti e le funzionalità di Google News inviano traffico web a fonti di notizie locali, nazionali e internazionali in tutto il mondo, fornendo loro una copertura più ampia di cui non potrebbero disporre altrimenti.

Inoltre aiutiamo gli editori a costruire relazioni con i lettori rendendo più semplice l'iscrizione e il sostegno al loro lavoro attraverso prodotti come Abbonati con Google. E tramite Google News Showcase, il nostro programma di licenze e di esperienza di prodotto, offriamo agli editori giornalistici partecipanti un approccio per curare i loro contenuti di alta qualità e forniamo diversi modi per proporre le notizie importanti ai lettori e illustrarle come più preferiscono.

Illustrazione di un articolo che raggiunge un vasto pubblico

Collaborare con il settore giornalistico per promuovere l'innovazione

Google News Initiative rappresenta il nostro impegno a collaborare con gli editori giornalistici di tutto il mondo per costruire un ecosistema di notizie duraturo, diversificato e innovativo. Lo facciamo offrendo formazione, programmi, finanziamenti e prodotti ai giornalisti e alle redazioni per aiutarli a rafforzare il loro lavoro nell'era digitale.

Offriamo una suite di strumenti tramite Journalist Studio che utilizzano la tecnologia per aiutare i giornalisti a svolgere il loro lavoro in modo più efficiente, sicuro e creativo. Uno di questi strumenti, Pinpoint, utilizza il meglio della tecnologia di ricerca, dell'intelligenza artificiale e del machine learning di Google per aiutare i giornalisti a cercare rapidamente tra grandi quantità di documenti, supportando il lavoro importante e impegnativo del giornalismo investigativo.

Illustrazione di una persona che indica diverse fonti di notizie