Come dare un senso alle notizie

Oggi la disponibilità di notizie provenienti da più fonti ha raggiunto una portata molto più ampia rispetto al passato. Ci proponiamo di aiutare le persone a districarsi in questo marasma tramite i nostri prodotti, tra cui Google News, "Notizie principali" e altre funzionalità nella Ricerca, in Discover, nell'Assistente Google e su YouTube.

Usare la tecnologia per accedere all'informazione

La tecnologia ci consente di organizzare milioni di articoli giornalistici in decine di lingue e renderli visibili a chiunque, in qualsiasi momento della giornata. Piuttosto che affidarsi a redattori umani per selezionare gli articoli che vedi, i sistemi automatizzati di Google, chiamati algoritmi, usano l'intelligenza artificiale per analizzare centinaia di fattori diversi per identificare e organizzare le notizie riportate in tutto il mondo. In alcuni casi, mettiamo in evidenza determinati fatti attuali, perché il nostro approccio si basa essenzialmente sull'uso della tecnologia per riflettere il panorama delle notizie e lasciare le decisioni editoriali agli editori.
Illustrazione di informazioni connesse

Fornire accesso al contesto e a più prospettive

Parte della comprensione delle notizie consiste nell'esplorazione di più punti di vista e nella consapevolezza del contesto più ampio di una vicenda. I fatti delle notizie di Google ti collegano con le fonti nella tua comunità locale, nel tuo paese e in tutto il mondo, che lavorano con molteplici lingue e formati. Il nostro obiettivo è quello di fornirti l'accesso a una vasta gamma di prospettive e contenuti di cronaca per aiutarti a sviluppare opinioni consapevoli. Quando è utile per comprendere una notizia in sviluppo, possiamo mettere in evidenza e curare esperienze di attualità per fornire un contesto e prospettive correlate a un singolo evento o argomento di cronaca.
Illustrazione di un'informazione accessibile

Più risalto alle informazioni affidabili

Google si impegna a semplificare l'identificazione di informazioni affidabili e a conoscerne la provenienza. I nostri algoritmi sono progettati per mettere in risalto le notizie provenienti da fonti esperte e autorevoli e agli editori chiediamo trasparenza su elementi come la proprietà del sito, l'attribuzione degli articoli, le righe dell'autore e molto altro, affinché possano comparire nei risultati delle notizie.
Illustrazione di un esame più approfondito di alcuni contenuti

La lotta a pratiche mistificatorie e ingannevoli

Le nostre norme relative alle notizie hanno come obiettivo individuare comportamenti scorretti, indipendentemente dal punto di vista politico. Non sono ammesse fonti che dichiarano informazioni ingannevoli rispetto alla proprietà o allo scopo principale. Sono incluse quelle fonti che forniscono un'immagine falsificata del proprio paese di origine o che collaborano ingannando gli utenti sulle loro relazioni o indipendenza editoriali.